Implantologia
Ci sono varie soluzioni per sostituire uno o più denti mancanti; tra queste, una è l’implantologia dentale. L’impianto è una struttura in titanio, normalmente di forma simile a quella di una radice dentaria, che viene innestata, con un intervento in anestesia locale, nella mandibola o nel mascellare superiore e che è in grado di sostituire funzionalmente ed esteticamente il dente o i denti mancanti.
Protesi Fissa e Mobile
La protesi comprende tutte quelle terapie necessarie alla sostituzione di parti mancanti del nostro apparato masticatorio. Specializzazione molto vasta, comprende al suo interno la protesi fissa (corone, anche dette “capsule” e ponti) e quella rimovibile (protesi totali o “dentiere”, protesi rimovibili).
Igiene e Prevenzione
Primo punto fondamentale per combattere i disturbi che interferiscono con la salute orale, dentale e gengivale, è rappresentato dalla prevenzione. Nulla deve essere lasciato al caso, neppure il timing nei richiami delle sedute di igiene orale (volte a rimuovere placca e tartaro) personalizzate dai nostri Professionisti in base al rischio carie ed al controllo di placca da parte del paziente, situazioni che possono altrimenti compromettere irreversibilmente la salute dell’intera bocca.